L’impianto elettrico, a torto, è sempre stato considerato la parte meno importante di una casa.
Oggi c’è una normativa che impone una dotazione minima di componenti elettrici all’interno di una abitazione e delle regole ben precise sulla divisione dei circuiti e la realizzazione dei centralini. Questo è stato fatto per garantire un confort minimo in una abitazione, non più a discrezione di chi le realizza senza porsi verso questo il minimo problema.
Occorre considerare che nella realizzazione di un appartamento standard, vengono posati circa 1200 mt di tubo e 2000 mt di filo elettrico, circa oltre il 60% in più di materiali rispetto agli altri impianti.
La pericolosità di una realizzazione non a norma è altissima, senza contare che in caso di danneggiamento a cose o persone a causa di un malfunzionamento l’assicurazione non paga e il proprietario dello stabile è perseguibile penalmente, anche se in possesso di una dichiarazione di conformità.
Questi motivi devono spingere alla scelta di una ditta installatrice che
conosca e segua fedelmente la normativa, proponendo soluzioni di risparmio energetico e efficienza dei componenti.
Negli ultimi anni si è affacciato sul mercato una nuova tecnologia, la
DOMOTICA.
L’applicazione di sistemi domotici non trovava sino ad oggi una applicazione giustificata nelle abitazioni civili, ma con l’introduzione dell’efficienza energetica, questi sono diventati l’anello di congiunzione tra tutti gli impianti dell’edificio.
Questa tipologia di impianti può adesso godere anche della detrazione fiscale del 50%.
La
NEWTEC è un’azienda storica nel settore elettrico civile ed industriale, conosciuta sul territorio, l’attenzione alle nuove tecnologie a fatto si che si distinguesse e differenziasse dai competitor dello stesso settore nell’offerta al cliente finale.
La struttura dell’azienda che le permette di operare in più settori è diventata ora l’arma vincente per poter fare un’offerta unica realizzando impianti totalmente integrati tra di loro.
SPECIALISTI DELL’EFFICIENZA ENERGETICA.
Visitate l’area tecnica e dei servizi per avere più informazioni.